sabato 6 settembre 2008

Abbonamenti alle stelle


La Lazio di quest’anno è tutta un’altra storia . Una scarica di adrenalina negli ultimi cinque giorni: mille abbonamenti venduti da lunedì a venerdì. Il boom si chiama effetto vittoria. E la quota totale s’è impennata fino ad arrivare a 23.000 tessere totali. Dopo Cagliari-Lazio s’è riaccesa d’incanto la corsa al botteghino e sarà possibile ancora per un’altra settima­na intera. Il termine della campagna abbonamenti 2008/09, dopo l’ultimo rinvio, resta fissato a sabato 13 settembre: al giorno della vigilia di Lazio-Sampdoria (venerdì 12, ore 17,30, è la data limite per sottoscrive­re invece gli abbonamenti presso la biglietteria della Curva Nord).

L’ENTUSIASMO -I due gol di Maurito Zarate, la rete di Pandev, il sigillo di Foggia, l’1-4 in terra sarda e i tre punti che hanno battezzato la prima classifica. L’entu­siasmo coinvolgente ha spinto all’acquisto della tessera altri mille tifosi biancocelesti. Nelle ultime settimane s’era registrato un calo nell’affluenza, uno stop che sembrava defini­tivo. Ma l’exploit di Caglia­ri e lo spostamento della chiusura delle vendite hanno fatto sì che la distri­buzione riprendesse a buon ritmo. E non è anco­ra detta l’ultima parola. La settimana conclusiva s’è appena aperta e promette bene. Le richieste conti­nuano ad esserci, le previ­sioni inducono all’ottimi­smo, la voglia di Lazio aumenta.

LA SOGLIA -23.000 sono i fedelissimi che hanno già un posto prenotato all’Olimpico. Il sogno sarebbe arriva­re a quota 25.000 per stracciare tutti i record delle sta­gioni recenti e fare il botto. La proiezione più realisti­ca s’assesta intorno ai 24.000 abbonamenti. La società non si pronuncia ma spera di poter incrementare an­cora di più i dati così da poter riempire meglio lo sta­dio, apparso troppo spesso desolato e desolante nel campionato scorso.

Nessun commento: