lunedì 1 settembre 2008

L'editoriale del Lunedì (Ausk-83)


Note dal campionato.Colpaccio del Bologna 2-1 a San Siro dove Ronaldinho
vale il prezzo del biglietto dispensa classe ed assist ma nessuno la butta dentro,tranne Di Vaio.
II Torino aiuta Cairo nel giustificare un mercato senza nè capo nè coda,si ritrova Bianchi.
Udine sempre rivelazione col furetto di Natale,strapazza l'armata Brancaleone di Colantuono la cui panchina già traballa dopo l'eliminazione col Ravenna In Coppa Italia.
Mascara con la sua dentatura ed i suoi gol fa sorridere Zenga e Catania.
L'anticipo Sampdoria -Inter regala applausi ai blucerchiati e qualche minuto di gloria a Mazzarri a Controcampo su Rete4 (bah).
Chievo-reggina 2-1 è la foto di uno scontro salvezza che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di squadre.
Posticipo Fiorentina-Juventus 1-1 con Amauri sottotono,Nedved e Camoranesi in grande spolvero,e Gilardino figliol prodigo di Prandelli che all'89' tira fuori le castagne dal fuoco per i viola.
Bell'incontro tra due squadre avanti nella preparazione a causa dei preliminari di Champions.
Risalendo il tevere troviamo il barcone dei Peperones guidato da Albertone Aquilani che impatta 1-1 coi "gemellati" del Napoli,che sotto di un gol in 10 pareggia gioca bene e osserva il piedino fatato di Baptista(gran colpo ...altro che Mutu) ed il nuovo Zidane Menez mangiarsi un gol da 2 metri.Che Roma ... 30 milioni di euro spesi benone ...loro si che,oltre ai faraonici ingaggi, possono permetterseli....Intanto fuori dallo stadio Fratelli coltelli.
La lazietta del gestore sotto di 1 gol (Larrivey infila il non proprio incolperevole Carrizo al 31')nel secondo tempo mette seduto quel brocco di Brocchi, inserisce Pasqualino e cambia marcia. Pareggio di Zarate su rigore,raddoppio sempre dell'argentino su morbido cucchiaio in area,terzo centro di Foggia che non esulta chiude il poker la girata mancina del solito Pandev all'84'.
3 punti per la salvezza ,da registrare qualcosina in difesa e sulle fasce soprattutto nel primo tempo, ma Rossi ora,complice la sosta ,potrà lavorare tranquillo.


-Ausk-83-

2 commenti:

massi ha detto...

ciao manu...tutto bene?ho finito le ferie purtroppo....da domani si ricomincia a lavorà....forte zarate,questanno vi voglio davanti alla roma,sono bolliti come il loro capitano.....hola

yashal ha detto...

Grande Massi ma soprattutto grande spot (sfottò). saluti a tutti i laziali..........daje lazio