martedì 11 marzo 2008

Di Canio lascia il calcio, diventerà allenatore


Di Canio ha appeso gli scarpini al chiodo e questa volta senza alcun ripensamento.Le sue intenzioni erano chiare già in estate, quando aveva dichiarato di voler smettere al termine di questa stagione, ma purtroppo l’ex attaccante della Lazio si è dovuto arrendere ad una fastidiosa tendinite che lo costringerà a saltare il finale di campionato.
Cisco-Benevento 2-4 del 27 gennaio scorso ha chiuso il sipario sulla sua carriera da calciatore: quel giorno (dove segnò una doppietta, insultò l’arbitro e rimediò 4 giornate di squalifica) probabilmente racchiude la storia di un grandissimo talento, che ha fatto parlare di sé più per alcuni suoi comportamenti, che per la sua classe . Ora si iscriverà al supercorso di Coverciano e inizierà una nuova vita da allenatore.
Il suo futuro però è lontano da Roma e dalla Cisco , Di Canio ha fame di grandi piazze e sogna di diventare il tecnico del West Ham, dove vinse il premio «fair play» per la lealtà sportiva. In Inghilterra se ne parla e c’è già qualcuno che lo aspetta.

-Manuele Baiocchini-

Nessun commento: