giovedì 20 marzo 2008

Lotito: «Una Lazio che può competere con tutti»


ROMA, 19 marzo - È molto soddisfatto il presidente della Lazio Claudio Lotito dopo la vittoria nel derby che ha visto la Lazio trionfare per 3-2 ai danni della Roma: «Abbiamo allestito una squadra per poter competere alla pari con tutti. Abbiamo avuto una serie di episodi negativi, ma oggi la squadra ha ritrovato lo spirito dello scorso anno, compostezza e determinazione».

I RINFORZI - Certo però i rinforzi di gennaio hanno dato nuova linfa vitale ai biancocelesti che nel girone di ritorno sarebbero al quarto posto in una virtuale classifica: «Noi abbiamo avuto due persone che fanno parte degli acquisti di gennaio, ma l’ossatura prevalente fa parte dello scorso anno. Gli acquisti sono stati fatti per poter ritrovare uno spirito di competizione alla luce degli infortuni che ci sono capitati».

IL SILENZIO STAMPA - Sul proseguimento del silenzio stampa Lotito è sembrato come al solito criptico anche se molto probabilmente Delio Rossi e la squadra torneranno a parlare in settimana: «Ci sono una serie di fattori concomitanti che hanno consentito di ritrovare un aspetto coeso, una squadra che è composta da giocatori che credono nel progetto. Ci si basa sul collettivo, questo è l’aspetto vincente dello scorso anno. Abbiamo ritrovato questo clima e l’umiltà che forse avevamo perso. Arriverà il momento in cui la squadra potrà tornare a parlare».

SU SANDRI - Lotito poi non ha potuto omettere un commento su Garbiele Sandri e sulle immagini che hanno visto tutto lo stadio e i giocatori in campo ricordare il tifoso della Lazio scomparso lo scorso 11 settembre: «Io ho fatto due appelli volti al recupero dei valori dello sport. In campo dobbiamo essere avversari e non nemici. Il messaggio è stato recepito da tutti i tifosi. Devo fare un applauso a tutte le tifoserie che hanno interpretato al meglio i valori dello sport».


-Francesco Tanilli-

Nessun commento: