lunedì 16 aprile 2012

La 33° giornata si recupera il 25 Aprile


MILANO - La 33ª giornata di serie A, rinviata per la morte di Piermario Morosini, sarà recuperata il 25 aprile. Nel prossimo fine settimana si giocherà regolarmente la 34ª giornata. Lo ha deciso il Consiglio straordinario della Lega di serie A. Gli anticipi di sabato 21 aprile saranno 4: Chievo-Udinese, Napoli-Novara, Catania-Atalanta e Parma-Cagliari.

IL CALENDARIO DEL PROSSIMO WEEKEND (34ª GIORNATA)
Sabato 21
ore 18: Chievo-Udinese
Parma-Cagliari
ore 20.45: Napoli-Novara
Catania-Atalanta

Domenica 22
ore 12.30: Fiorentina-Inter
Ore 15.00: Cesena-Palermo
Genoa-Siena
Lazio-Lecce
Milan-Bologna
ore 20.45: Juventus-Roma

IL CALENDARIO DELLA 33ª GIORNATA
Martedì 24
ore 18.30: Atalanta-Chievo
Cagliari-Catania

Mercoledì 25
ore 12.30: Novara-Lazio
ore 15.00 Udinese-Inter
Lecce-Napoli
Palermo-Parma
Siena-Bologna
Roma-Fiorentina
ore 18.00: Cesena-Juve
Milan-Genoa

BERETTA: «FATTO QUELLO CHE SI DOVEVA FARE» - «La Lega ha fatto assolutamente quello che doveva fare: ieri doveva essere la giornata del silenzio e del rispetto, oggi quella delle decisioni». Lo ha detto il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta dopo il Consiglio che ha definito il recupero del 33/o turno di campionato. «In un'ora scarsa abbiamo deciso - ha osservato - guardando alle esigenze dei tifosi e delle tv, con una valutazione serena nelle sedi opportune: il resto sono dichiarazioni dal sen fuggite».

PAOLILLO: «SOLUZIONE DI BUON SENSO» - « È una soluzione di buon senso». Ernesto Paolillo commenta così la decisione del Consiglio della Lega di serie A di disputare il 25 aprile la giornata di campionato rinviata per la morte di Piermario Morosini, che ricalca quanto chiedevano l'Inter e altre tre società. «È stata una soluzione di buon senso - ha spiegato l'ad nerazzurro - alla quale siamo arrivati in maniera serena. Non ci sono state tensioni di nessun tipo: ci abbiamo messo un po' di tempo perchè non tutti erano in collegamento nello stesso momento. Ma parlando c'è stata una bella intesa e una condivisione della scelta».

GALLIANI: «DECISIONE PRESA PER TIFOSI E TV» - «È stata presa a larghissima maggioranza, nell'interesse dei tifosi e delle televisioni». Così l'ad del Milan Adriano Galliani ha spiegato la scelta di recuperare la 33/a giornata di serie A il 25 aprile. «Per il Milan cambiava poco che si recuperasse la partita o si slittasse il campionato - ha detto Galliani -: dovendo giocare due partite in casa, nemmeno un indovino saprebbe se è meglio affrontare prima il Bologna o il Genoa». Le critiche alla Lega di serie A per la gestione della giornata di campionato rinviata per la morte di Piermario Morosini non lasciano indifferente Adriano Galliani. «La Lega non ha una bella immagine in questo momento, deve lavorare per migliorarla - ha notato l'ad del Milan -. Però non ho partecipato a nessuna lite, nè oggi c'è stata alcuna lite. Credo siano state un pò accentuati dai media queste liti». Galliani ha poi raccontato di essere rimasto molto colpito dalla tragedia di Morosini. «L'ho vissuta in maniera forte, se penso che questo ragazzo aveva meno anni dei miei figli... - ha detto amaro l'ad del Milan dopo il Consiglio di Lega -. Sono stato colpito, ho saputo la notizia alla radio mentre andavo a San Siro».

Nessun commento: