mercoledì 18 aprile 2012

Zarate più 7-8 milioni per il "Pazzo"


Pazzini-Klose, è questa la coppia d'attacco che la Lazio sogna per la prossima stagione, un duo di predatori d'area che renderebbe il potenziale offensivo biancoceleste temibile per chiunque anche in Europa, nell'auspicata ipotesi del raggiungimento del terzo posto utile per la qualificazione alla Champions League.

Il 'Corriere dello Sport', che per primo aveva dato la notizia di una possibile operazione incrociata con il cartellino di Mauro Zarate in direzione Inter, insiste sulla fattibilità dell'affare, che porterebbe benefici ad entrambe le squadre: l'argentino è sempre più valorizzato dal nuovo tecnico Stramaccioni, e l'ipotesi riscatto a fine stagione non sembra più un'assurdità.

Il bomber di Pescia d'altro canto è stato ormai declassato a sistematico 'vice-Milito', ed è probabile che un cambio d'aria in direzione Roma farebbe bene a tutte le parti coinvolte. L'Inter valuto il 'Pazzo' non meno di 20 milioni, l'affare potrebbe andare in porto mettendo al fianco del cartellino di Zarate 7-8 milioni da parte di Lotito, e valutando così l'argentino circa 12 milioni (la cifra di 15,5 milioni pattuita per il riscatto sarebbe ovviamente ridiscussa nell'ambito dell'operazione complessiva).

Una valutazione, quella data a Maurito, che consentirebbe alla Lazio di non far registrare minus-valenze a bilancio, per effetto degli ammortamenti dal momento in cui l'argentino fu acquistato nel 2009. Ma Lotito e Tare cercano anche esterni difensivi: nella lista ci sono i nomi di Vincent Ruefli, 24enne terzino destro del Servette, e soprattutto del vecchio 'pallino' Cristian Sapunaru, jolly romeno del Porto, il cui contratto in scadenza nel 2013 potrebbe far spuntare un prezzo di favore.

Nessun commento: