domenica 1 aprile 2012

Lotito: tutto deciso, a giugno via Reja dalla Lazio e dentro Zola


La Lazio perde male a Parma, molto male al di là del risultato finale, ed incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Non basta il 'brodino' della vittoria striminzita contro il Cagliari, inframmezzata tra le due scoppole con Bologna e Catania e la disfatta di ieri al Tardini, per tranquillizzare un Lotito che teme sempre più di perdere beffardamente terzo posto e Champions League proprio sul filo di lana, esattamente come l'anno scorso.

La rabbia del presidente biancoceleste è tale che - secondo il 'Corriere dello Sport' - ormai la decisione di mandare via il tecnico goriziano a fine stagione è già presa e irrevocabile. Il prossimo allenatore della Lazio sarà con certezza Gianfranco Zola, da tempo bloccato da Lotito. Non a caso il sardo sta rifiutando tutte le offerte di lavoro che gli stanno arrivando soprattutto dall'Inghilterra. Neanche il terzo posto, se centrato, farebbe cambiare idea al patron dell'Aquila: occorre una sterzata decisa che dia corpo alle sue ambizioni.

Non ha giovato a far salire le quotazioni di Reja la scelta di mandare in panchina Hernanes, che in assenza di Klose e Lulic è certamente il giocatore più decisivo nell'intero organico biancoceleste: pur senza il bomber tedesco, il tecnico ha optato per il rombo e le due punte, con Mauri avanzato nella sua antica posizione di trequartista al posto del 'Profeta'. Una soluzione che ha dato esiti negativi, mentre il brasiliano - entrato nella ripresa - sembrerebbe aver accusato il colpo dell'esclusione, della quale non ha capito il motivo. E nella Capitale sono già partiti i processi...

Nessun commento: